La Nuova Salute - Medicina su misura per uomini, donne ed età.

LA NUOVA SALUTE, ISRAELITICO:  INCONTRO SU MEDICINA DI GENERE CON IL RABBINO CAPO DI SEGNI, VALTER MALORNI, CARLA VITTORIA CACACE E LUCIANO ONDER

Mercoledì 29 novembre, dalle ore 20:00 presso il Centro Ebraico Il Pitigliani (Via Arco de’ Tolomei 1, Roma) si terrà l’incontro “LA NUOVA SALUTEmedicina su misura per uomini, donne ed età”, quarto appuntamento del ciclo di incontri Corpo e Spirito, organizzati dall’Ospedale Israelitico di Roma e dal Centro di Cultura Ebraica, che analizza tematiche a metà strada tra scienza e religione.

Porterà i saluti il direttore sanitario dell’Ospedale Israelitico Dott.ssa Amalia Allocca, interverranno il Rabbino Capo di Roma Riccardo Di Segni, il Prof. Valter Malorni, Direttore del Centro di Riferimento Medicina di Genere dell’Istituto Superiore di Sanità, la Dott.ssa Carla Vittoria Cacace, Presidente Atena Donna e ideatrice, insieme al Min. Lorenzin, della giornata nazionale della salute della donna, e Luciano Onder, giornalista, del TG5.

L’incontro, moderato dal Capo del servizio Salute ANSA, Maria Emilia Bonaccorso, approfondirà, da diverse prospettive, un tema tanto delicato quanto innovativo, come quello della Medicina di Genere.