Giovedì 11 gennaio 2024, alle ore 18:00 presso il Centro Ebraico Il Pitigliani, si terrà l’incontro “fecondazione assistita e maternità surrogata”. Porteranno i saluti il Commissario Straordinario dell’Ospedale Israelitico, Prof. Mario Venezia e la Vicepresidente della Comunità Ebraica di Roma, Antonella Di Castro.

Interverranno il Rabbino Capo di Roma Riccardo Di Segni, la Prof.ssa Enrica Martinelli, del Dipartimento di Giurisprudenza Università degli studi Ferrara e autrice del volume “Procreazione e biotecnologie nel pensiero ebraico e nel sistema giuridico israeliano” (Giappichelli, 2023) per la Collana di Studi di diritto canonico ed ecclesiastico, la Dott.ssa Bruna Coen, Ginecologa e Responsabile Percorso Donna dell’Ospedale Israelitico e il Prof. Gianni Dattilo, Psicoterapeuta supervisore, già Presidente della Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica.

L’incontro, moderato da Felicita Pistilli, giornalista del TG1-RAI, metterà in luce le diverse posizioni su un tema dibattuto e di stretta attualità come quello della fecondazione assistita e maternità surrogata. Per info e prenotazione centrocultura@romaebraica.it

VISUALIZZA IL PROGRAMMA DELL’EVENTO