Intervista alla Sig.ra Monica sulla Gastroenterologia dell’Ospedale Israelitico

Dalle Marche all’Ospedale Israelitico. L’esperienza di Monica

Sempre più sovente, abbiamo l’onore e il piacere di accogliere pazienti provenienti da altre regioni o addirittura stati. Oggi vi raccontiamo la storia della signora Monica, una paziente marchigiana, affetta da più patologie come le bronchiectasie e con annesso il reflusso gastroesofageo. Per fare fronte ai suoi problemi di salute è sempre stata alla ricerca di nuove cure, terapie e metodi innovativi pur di trovare una soluzione ai suoi disturbi gastrointestinali. Finalmente è venuta a conoscenza del Network Ospedale Israelitico.  La redazione dell’Israelitico News l’ha intervistata per conoscere meglio la sua esperienza.

Salve Signora Monica. Come è venuta a conoscenza del reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale Israelitico?

Sono venuta a conoscenza del Dott. Cesare Efrati e del reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale Israelitico di Roma grazie al programma Medicina 33 in onda su Rai2 e condotto da Laura Berti. In studio come ospite vi era proprio il Dott. Cesare Efrati, Gastroenterologo dell’Ospedale Israelitico, che approfondiva il tema del Reflusso Gastroesofageo. Di conseguenza, ho ritenuto interessante effettuare una visita con il Dottor Efrati, nonostante la distanza geografica.

Come abbiamo avuto di accennare, lei è residente nelle Marche. Ecco, perché nonostante i km che la separano dalla regione Lazio, si è rivolta alla nostra struttura ospedaliera?

La scelta è ricaduta sull’Ospedale Israelitico poiché ritengo che sia l’alternativa migliore a ciò che ho già sperimentato sino ad ora.

Come giudica l’esperienza presso l’Ospedale Israelitico?

L’esperienza presso l’Ospedale Israelitico nel complesso la giudico positiva dal punto di vista organizzativo, professionale e di capacità di ascolto del paziente. Grazie