L’Ospedale Israelitico di Roma in collaborazione con l’associazione Benè Berith, considerato il grande successo riscosso nelle ultime manifestazioni, raddoppia l’impegno e organizza due iniziative speciali per celebrare la Giornata Europea della Cultura Ebraica, giunta alla sua XXII edizione. Domenica 10 ottobre 2021 dalle 10:00 alle 16:00 presso la storica sede dell’Ospedale Israelitico in Piazza S. Bartolomeo all’Isola, 21, si terrà l’evento “Ospedale Israelitico e Tempio dei Giovani. Dialogo con l’Io, il prossimo e Dio”.
Nella prima parte della mattinata, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, sarà possibile prendere parte a tour guidati e interattivi all’interno del nosocomio ebraico e della sua sinagoga, Oratorio Panzieri Fatucci – Tempio dei Giovani, l’unica rimasta attiva durante il periodo nazi-fascista, per approfondire la storia e le leggende dell’Isola Tiberina ebraica.
Dalle ore 14:00 andrà in scena il talk show “Dialogo con l’Io, il prossimo e Dio”, una conversazione intergenerazionale tra passato, presente e futuro dell’ebraismo in compagnia dei membri della Sinagoga.
L’ingresso libero sarà consentito nel pieno rispetto delle normative di sicurezza e con ingressi contingentati.