Si è concluso da poco il 101° Congresso Nazionale SOI – Società Oftalmologica Italiana, l’associazione scientifica più antica e rappresentativa d’Europa, punto di riferimento dei 7.153 medici oculisti in Italia. La manifestazione, che si è tenuta dal 16 al 19 novembre a Roma, ha rappresentato un momento di confronto per valutare lo stato dell’oculistica di oggi, dibattere sulle sfide future e approfondire i temi della chirurgia rifrattiva del cristallino, del glaucoma, la maculopatia, l’oftalmologia pediatrica, traumatologia oculare, tecniche innovative e altri aspetti medico-legali.

Grande soddisfazione anche per l’Oculistica dell’Ospedale Israelitico: la nostra Dott.ssa Emilia Cantera è stata premiata per l’occasione con la Medaglia d’Oro Maestri dell’Oftalmologia 2022. Dal 2007 in servizio presso il network Ospedale Israelitico, la Dott.ssa Cantera è anche coautrice di sei testi sulla Topografia Corneale, Laser ad Eccimeri e Superficie Oculare. Autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, partecipa in qualità di Relatrice nei maggiori congressi, nazionali internazionali.

Un riconoscimento importante che testimonia ancora una volta le eccellenze del nostro network ospedaliero

Redazione Israelitico News