Si è tenuto ieri pomeriggio presso la sede di Isola Tiberina, il convegno scientifico “GLAUCOMA tra MITO e REALTÀ”, promosso dall’Ospedale Israelitico e coordinato dalla nostra Dott.ssa Emilia Cantera, responsabile scientifico del convegno. Il glaucoma è una patologia molto insidiosa, non solo prerogativa degli anziani, ma che può colpire anche pazienti più giovani e comportare una progressiva alterazione delle fibre del nervo ottico.

Su ciò si è incentrato il convegno di ieri, moderato dalla Dott.ssa Emilia Cantera e dalla Dott.ssa Roberta Giannini, e che ha potuto contare sulle relazioni del Prof. Giuseppe Celenza, dell’Università degli Studi dell’Aquila Dipartimento di Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologiche, sull’intervento del Prof. Ferdinando Nicoletti, ordinario di Farmacologia dell’Università Sapienza di Roma e del Dott. Maurizio Taloni, Specialista in Oculistica.

“È stato per noi un grande piacere poter ospitare questo convegno presso la nostra sede storica di Isola Tiberina – dichiara la Dott.ssa Emilia Cantera – l’attenzione all’aggiornamento è fondamentale per noi medici e ci supporta nella pratica clinica e migliora la cura dei nostri pazienti. Un’occasione di incontro e di confronto tra esperti per approfondire le nuove strategie terapeutiche nel campo dell’oculistica.”