L’ambulatorio di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Israelitico si occupa del sistema muscolo scheletrico, curandosi della prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie a carico di ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi.
L’attività ambulatoriale si concentra sulla valutazione del paziente in merito a problematiche di natura artrosica e/o traumatica, definendo, dopo accurata visita specialistica, il percorso terapeutico più indicato.
[separator]
[blue-background]

L’Ospedale Israelitico è un punto di riferimento per le problematiche ortopediche al punto di disporre di ambulatori specializzati per distretto articolare e patologie:


– Ambulatorio della Colonna
– Ambulatorio della Spalla
– Ambulatorio dell’Arto superiore
– Ambulatorio dell’Arto inferiore e Traumi sportivi
– Trattamento onicocriptosi


[/blue-background]
Inoltre, in regime ambulatoriale, sono erogate infiltrazioni intra-articolari per il trattamento delle patologie infiammatorie e/o degenerative delle articolazioni.
[separator]
Chiama il CUP allo 06.602911 oppure clicca qui per prenotare subito (Seleziona “Ortopedia”)
[separator]
Nei casi in cui il paziente fosse eleggibile al trattamento chirurgico, in sede di visita, il medico ortopedico provvederà ad inserirlo in lista di attesa per l’intervento, che a seconda del caso clinico, potrà avvenire in regime di Ricovero Ordinario, Day surgey o APA.

L’attività di Chirurgia Ortopedica dell’Ospedale Israelitico rappresenta una delle eccellenze della struttura:

  • Unità Operativa Complessa di Ortopedia , guidata dal Responsabile Dott. Paolo Lucci
  • Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Chirurgia della Mano, guidata dalla Responsabile Dott.ssa Alessia Pagnotta
  • [separator]
    Per approfondimenti sulla Chirurgia Ortopedica dell’Ospedale Israelitico clicca qui Chirurgia Ordinaria
    [separator]

    – Prenotazioni veloci e senza impegnativa medica
    – Aperti anche la domenica
    Le patologie
    Le patologie ortopediche ostacolano o compromettono il normale e corretto funzionamento dell’apparato muscolo-scheletrico provocando, in alcuni casi, le condizioni ideali per lo sviluppo di altri disturbi
    – Tunnel carpale
    – Ernia del disco
    – Fratture vertebrali da osteoporosi
    – Restringimento canale vertebrale
    – Traumi sportivi del ginocchio
    – Traumi sportivi della spalla

    APPROFONDISCI

    Prevenzione
    Piede, spalla, ginocchio e colonna vertebrale sono le parti del corpo maggiormente sottoposte al rischio di incorrere in patologie come l’alluce valgo, i traumi sportivi e le fratture vertebrali dovute all’osteoporosi. Riconoscere i sintomi dei disturbi e intervenire in tempi rapidi è il modo più efficace per prevenire le malattie ortopediche.

    L’Ospedale Israelitico risponde alle diverse esigenze di salute dell’apparato scheletrico con gli Speciali di prevenzione e cura ortopedica, programmi terapeutici di prevenzione, diagnosi e trattamento dei principali disturbi ortopedici che comprendono check up mirati, a tariffe vantaggiose e completi delle analisi mediche necessarie a stabilire la natura di un disagio muscolo-scheletrico.

    I check up di piede, spalla, ginocchio e colonna vertebrale richiedono prenotazioni veloci senza impegnativa medica, e gli esami previsti si eseguono in un’unica giornata.

    Scegli il tuo check up ortopedico e, per maggiori informazioni, chiama il CUP allo 06.602911 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 20.00, e la domenica dalle 08.00 alle 13.00, oppure prenota online.
    APPROFONDISCI