La visita oculistica è molto più di una semplice visita: è uno screening indispensabile per consentire al medico di rilevare la presenza di un’eventuale patologia oculare e indirizzare il paziente verso uno dei Percorsi di cura ideati dall’Ospedale Israelitico.

– Percorsi di cura personalizzati e integrati
– Prenotazioni veloci e senza impegnativa medica
– Tecnologie all’avanguardia e team specializzato

Chiama il CUP allo 06.602911 oppure clicca qui per prenotare subito (Seleziona “Oculistica”)

Le Patologie

Le patologie oculari sono numerose e possono dipendere sia da fattori esterni, come il reiterarsi di cattive abitudini, sia da ragioni fisiche e fisiologiche come le malattie degli occhi strettamente legate all’età.

– Cataratta
– Glaucoma
– Difetti refrattivi

Percorsi di Cura

I Percorsi di cura Oculistica dell’Ospedale Israelitico sono la risposta alle esigenze del paziente: una serie di cicli terapeutici dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura dei principali disturbi alla vista.

I primi tre Percorsi di cura sono focalizzati sul trattamento di cataratta e glaucoma e sulla chirurgia refrattiva.
Ciascun ciclo è definito dal team medico di riferimento in base alle necessità terapeutiche e ai requisiti del paziente che può, ogni volta che lo ritiene opportuno, richiedere informazioni e porre domande direttamente ai medici.

Percorsi di Prevenzione

La prevenzione delle malattie oculari è il primo passo per la salute degli occhi, sia nell’età adulta che durante la prima infanzia.
Per questo, l’Ospedale Israelitico ha delineato due percorsi di prevenzione: la visita di controllo oculistica e la visita pediatrica e ortottica, focalizzate rispettivamente sulla prevenzione delle patologie dell’occhio adulto, e sui disturbi della vista infantile.
La visita di controllo oculistica e la visita pediatrica e ortottica sono i due percorsi di prevenzione proposti dall’Ospedale Israelitico per preservare la salute degli occhi e il benessere visivo, a partire dall’infanzia fino all’età adulta.
Per prevenire le patologie oculari è indispensabile, infatti, intercettare in tempi brevi i disturbi della vista infantile e analizzare lo stato di salute dell’occhio adulto.