Il Centro di Fotodermatologia dell’Ospedale Israelitico tra i protagonisti dell’AAD Annual Meeting – American Academy Of Dermatology

Al via venerdì 25 marzo 2022 l’ottantesima edizione del congresso internazionale dell’American Academy of Dermatology (AAD), in programma a Boston dal prossimo venerdì 25 a martedì 29 marzo 2022. Esperti da tutto il mondo interverranno sul tema della fotoprotezione per approfondire le nuove prospettive terapeutiche nel campo della fotodermatologia e della protezione solare. A rappresentare l’Italia a questo importante appuntamento il nostro Prof. Giovanni Leone, Coordinatore scientifico del Centro di Fotodermatologia e Cura della Vitiligine dell’Ospedale Israelitico e il Dott. Andrea Paro Vidolin, responsabile del nostro Centro di Fotodermatologia e Cura della Vitiligine, i quali relazioneranno su temi emergenti nell’ambito della fototerapia.

“Incontreremo i colleghi statunitensi per confrontarci sulle novità che si stanno affermando nel campo della Fotodermatologia e in particolare dello studio su una nuova molecola che apre a nuove prospettive terapeutiche nel campo della vitiligine. Sto parlando di ruxolitinib, un jak inibitore topico, che sta offrendo risultati molto promettenti”, ha spiegato il Dott. Paro Vidolin. “Non solo, si parlerà anche di trapianto autologo di sospensione cellulare nella vitiligine. Il nostro Centro è l’unico in Italia ad effettuare questa procedura. E poi concentreremo l’attenzione sui nuovi prodotti solari, eco-friendly e oggi molto di tendenza”, ha concluso il Responsabile del Centro di Fotodermatologia e Cura della Vitiligine dell’Ospedale Israelitico.