L’Ospedale Israelitico è lieto di presentarvi il ciclo di Webinar ECM “LE BASI FISIOPATOLOGICHE DELLA VENTILAZIONE MECCANICA NON INVASIVA (NIV) NELLA IR ACUTA IPOSSIEMICA”. Il corso formativo, promosso dal reparto di Unità Operativa Complessa di Medicina, ora Reparto Covid, dell’Ospedale Israelitico di Roma e coordinato dal Dott. Claudio Ventura, Responsabile dell’UOC di Medicina dell’Ospedale Israelitico, approfondirà la meccanica toraco-polmonare della ventilazione, la meccanica della perfusione polmonare, la classificazione generale dei ventilatori meccanici e le modalità di ventilazione non invasiva.

Il corso, suddiviso in 3 moduli e riconosciuto con 4,9 crediti formativi, destinato a Medici e Infermieri, si terrà giovedì 17, mercoledì 23 e martedì 29 dicembre dalle ore 14:15.
Il Webinar ECM sarà fruibile per tutte e tutti in diretta streaming dalla pagina Facebook dell’Ospedale Israelitico.